Chi siamo

L'Associazione Stati Generali delle Donne HUB è movimento focalizzato sulla promozione del pieno sviluppo del ruolo sociale delle donne.  E' attiva in tutta Italia dal 2015, con progetti in Bosnia, Francia e UK, ha sedi anche in Spagna e Sud America.



SGD è interlocutore per le Istituzioni e le Pubbliche Amministrazioni sia nazionali che internazionali che operano nell'ambito delle politiche del lavoro, dell'economia, della  finanza, del femminile, dei diritti, della cultura, della scuola, realizza la sua missione e rende concreti i percorsi verso una società sostenibile attraverso la co-creazione di concreti progetti e la partnership con Associazioni, Istituzioni, Università, Aziende.

Stati Generali delle Donne sviluppa iniziative sulla promozione della persona ed attività secondo i principi delle pari opportunità, dell'uguaglianza, per la difesa dei diritti, prevenzione e valorizzazione dell’ambiente e dei beni comuni, ponendo la centralità del lavoro delle donne quale elemento imprescindibile di sviluppo equo e sostenibile al fine di creare le condizioni per un vero empowerment femminile e una disseminazione delle politiche di gender mainstreaming, attraverso proposte di respiro nazionale ed internazionale.


Tra gli altri progetti ha ideato e posizionato la prima PanchinaRossa a Lomello nel 2016 e in pochi anni la marea rossa ha toccato ogni parte del mondo.

#panchinerosse è un marchio registrato da Stati Generali delle Donne HUB

 

Per approfondire

Sul sito di Stati Generali delle Donne HUB è possibile approfondire la missione, gli obiettivi, le attività, le alleanze portate avanti negli anni.